Vacanze da sogno a Capri: scegli il lusso di uno yacht charter di un giorno

Il charter con barche di lusso a Capri, vale a dire con gli yacht, è la chiave per vivere una vacanza indimenticabile, per godere a un livello superiore delle bellezze dell’isola campana, delle sue coste, del suo mare incontaminato.

E’ un servizio sempre più diffuso, in quanto consente anche a chi non ne possiede di provare l’ebbrezza di guidare uno yacht, piuttosto che farsi guidare comodamente verso contesti che riempiono il cuore e galvanizzano lo spirito.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica dell’esperienza e offrendo qualche consiglio per viverla al meglio. In chiusura, introdurremo Next Level Capri, che offre un servizio charter con barche di lusso a Capri flessibile, confortevole, di qualità.

Perché lo yacht charter a Capri

Capri e il suo mare non necessitano di presentazioni. Insieme formano uno dei contesti turistici più apprezzati da italiani e stranieri, una meta particolarmente ambiti, in cui l’elemento naturale e l’elemento antropico si fondono per disegnare un’atmosfera magica e senza tempo.

Ci sono molti modi per vivere le proprie vacanze a Capri. Tra i più esaltanti spicca proprio il charter con gli yacht. Con il termine charter si intendono viaggi brevi, della durata di uno-due giorni. Il servizio può essere personalizzabile, nel senso che il tracciato può subire modificazioni, è possibile guidare lo yacht in prima persona o farsi guidare da un professionista.

Scegliere il charter con barche di lusso o yacht a Capri significa immergersi in un panorama mozzafiato, in cui a dominare sono le varie tonalità di azzurro, esaltate e non annullate dalle architetture che si intravedono oltre la linea di costa. Significa garantirsi una mini-vacanza completa, che si compone della contemplazione dei contesti naturali più belli, ma anche di sole, nuotate, tuffi, “blitz” sulla terraferma per godere delle bellezze del centro abitato, magari allo scopo di consumare un pasto in uno dei ristoranti dell’isola. Significa immergersi nel lusso di uno yacht in piena regola, sebbene il livello effettivo del lusso dipenda dall’imbarcazione e dalle dinamiche di erogazione del servizio.

Come scegliere lo yacht

Si fa presto a dire charte, in realtà, la qualità dell’esperienza dipende dal modo con cui il servizio viene erogato e soprattutto dalle imbarcazioni che si utilizzano.

In buona parte dei casi, il cliente può scegliere lo yacht su cui trascorrere la sua mini-vacanza. La scelta, per quanto generalmente favorita dai consiglio di un esperto, non è così semplice come sembra. Il consiglio è di prendere in considerazione alcuni parametri.

  • Budget. I servizi charter presentano prezzi estremamente variabili, che non dipendono solo dalla durata del viaggio ma anche dalla presenza eventuale dello skipper, dalla dotazione dello yacht, dal tenore dello yacht stesso. Questo può essere più o meno attrezzato, più o meno lussuoso, grande o piccolo. Ovviamente, la scelta dipende anche dal numero di persone che compongono la “comitiva”.
  • Tempo di permanenza. Si tratta di un parametro essenziale in quanto impatta sul tipo di yacht. Se si pensa a un viaggio di una decina di ore, vanno bene gli yacht piccoli e magari non molto attrezzati. Se si pensa a un viaggio di un paio di giorni, è bene garantirsi il massimo comfort possibile.
  • Attività in programma. Anche la quantità e il tenore delle attività incidono. Se per esempio si pensa di “accedere” al panorama sottomarino, è bene optare per un servizio che preveda come minimo lo snorkeling, e dunque la presenza nello yacht delle relative attrezzature.

Consigli per vivere una vacanza indimenticabile

Al netto di ciò, ci sono alcuni consigli che andrebbero seguiti sempre e comunque. Per esempio, ragionare sull’abbigliamento. Se si pensa di prolungare il charter anche nelle ore notturne (scelta consigliata), è bene portare con sé felpe e giacche a vento, in quanto l’escursione termica può essere molto pesante.

Ovviamente, va portata con sé anche la crema solare: gli yacht offrono punti di riparo, è ovvio, ma il grosso delle attività si svolge all’aria aperta. Un altro consiglio è di studiare l’itinerario, in modo da richiedere modifiche all’organizzatore e dare vita a un chart a misura delle proprie esigenze.

Purtroppo non tutti gli organizzatori di charter garantiscono questo livello di flessibilità. Tra questi spicca però Next Level Capri, che eroga un servizio a misura di cliente, che predispone un’ampia offerta di yacht, è disposto a discutere del tragitto, fornire la dotazione migliore per una vacanza da ricordare.

Post più Popolari

1

10 alimenti che contribuiscono a combattere la cellulite

La cellulite, nota anche come lipodistrofia ginoide è una condizione estetica che mette in...

2

4 consigli per organizzare una vacanza rilassante nella Riviera Romagnola

Se stai programmando una vacanza rilassante, la Riviera Romagnola è l’ideale. Questo bellissimo...

3

5 idee per far sembrare un bagno piccolo più grande

Avere un’abitazione con stanze piccole non è sempre una buona cosa, in particolare se tra queste...